NEWS
EDIZIONE 2004 
IN PROMOZIONE SU...LINKS
BANDS
EDIZIONI PRECEDENTI
PHOTO GALLERY 
AUDIO
CHI SIAMO
INFO
LINKS 
RECENSIONI
 

 

CONTATTI 
GUESTBOOK
 

 

 



______________________

METALLO

BANDS 2004

 

 

 

 

Tra gli inventori dell'epic metal, i Dark Quarterer arrivano da Piombino e sono una band storica, attiva sin dagli anni '70.L'esordio discografico è "Dark Quareterer" del 1986, segue "The Etruschan Prophecy" del 1988 (entrambi ristampati in CD)"War Tears (1993) ed il recente "Violence" del 2002 su Andromeda Relix. Autori di un suono potentee raffinato, con un'attenzione particolare ai testi, sempre attuali, tra Warlord, Manilla Road e Virgin Steele,sono guidati dagli storici Gianni Nepi (basso/Voce), e Paolo Ninci (batteria)a cui si è aggiunto il talentoso chitarrista Francesco Sozzi.Vantano un seguito in tutto il mondo, con addirittura un fan clun giapponese e numerosi concerti, di cui alcuni in Germania e Grecia.

 

Dietro lo pseudonimo The Black, si cela la figura di Mario Di Donato, straordinario artista, noto in tutto il mondo, prima come pittore e poi come musicista.Pittura e musica, un binomio che Mario rende possibile, grazie ad una sensibilità unica ed originale in tutto il manorama rock mondiale. La sua storia inizia negli anni '70, per poi concretizzarsi su disco agli inziia del deccnio successivo, prima con gli Unreal Terror,una band a metà strada tra Black Sabbath ed Iron Maiden e poi con una ventennale carriera solista a nome The Black, che frutta una decina di dischi, tutti apprezzati dalla critica e dal pubblico. Autore di uno stile ossianico ed inimitabile, The Black con la sua musica dipinge le paure e le ansie dell'uomo moderno,indicando la via del rispetto religioso e dell'amore, l'unica strada percorribile per un mondo migliore.

contatti : www.blackwidow.it

MARIO DI DONATO "THE BLACK"

 

  

Originari di Ancona, sono tra i primi a raggiungere la meta del debutto disocgrafico. Infatti il mini Lp "Gunfire" è del 1984. Autori di un heavy metal potente ed epico,tra Judas Priest ed Iron maiden, i Gunfire sono al creatura del bravo cantante Roberto "drake" Borrelli. Ed è sempre "Sir Drake" che dopo venti anni, spinto dalla passione e da un esercito di fan in tutto il mondo, decide di riformare la band. La reunion frutta numerosi concerti ed un CD di prossima uscita per l'etichetta tedesca Iron Glory.

contatti : www.gunfire.it

GUN FIRE

 

Gli X-HERO sono nati ufficialmente nel 1981 con il nome di AXE HERO e sono da considerare come una delle prime Heavy metal bands apparse in Italia.Dopo numerose demotapes entrano in studio nell '87 e registrano il debut album omonimo che verrà pubblicato  con distribuzione Durium(un disco divenuto in questi anni pezzo da collezione ricercato da tutti gli appassionati del mondo).La stampa italiana esalta subito il disco e la band , molti i programmi radiofonici importanti (R.a.i.stereo uno, Peter Flowers...) trasmettono le canzoni degli eroi,la prima tiratura in vinile viene esaurita in poco tempo, i consensi positivi portano alla ristampa su vinile ed alla realizzazione di una tiratura in cassetta e compact disc (distribuzione Fly by Night).La promozione live  porta gli X-HERO ad esibirsi in tutto il nord Italia, apparendo inoltre come special guest di supporto ai mitici metallers inglesi SAXON a Verona.La band nonostante vari cambi di line up e' ancora "armed and ready".

contatti : www.rockitaly.com/xhero.

MIRKO DEFOX

 

Storica band italiana, attiva da venti anni, che ha esordito nel 1989 con "Saturnalia", uno degli album tra i più rari della scena metal italiana e della gloriosa "Italian way of Metal ". Autori di uno stile classicamente heavy metal, grazie alla passione del chitarrista Simone hanno sempre continuato a suonare, mantenendo viva la fede per il vero l'heavy metal.

SIMONE / EUGENIO / DARK AGES

 

Si formano nel 1983 e subito vengono definiti gli Iron Maiden italiani. Debuttano nel 1984 con un 45 giri per la Minotauro records, aprendo di fatto la strada alle"Italian metal Legions". Grazie anche a memorabili concerti, guadagnano una fama da culto in tutta Europa, ma alle soglie del 33 giri la band si scioglie.Nel 2002 l'attiva Andromeda Relix raccoglie i migliori pezzi della band e pubblica un cd. L'apparizione a questo festival è assolutamente straordinaria,infatti questo è l'unico concerto che la band suonerà. Un evento praticamente imperdibile.

SPITFIRE

 

Autori di tre demo tape, diventati oggetti da culto per i collezionisti, gli Exile sono stati tra i primi in Italia a suonare heavy metal melodico, preferendo la scuola americana e canadese (Ratt, Triumph, Kick Axe...), rispetto a quella britannica. Raffinati e trascinanti gli Exile, in sei anni di attività, dal 1983 al 1989, hanno raccolto molte soddisfazioni, suonando in giro per l'Italia e ricevendo critiche lusinghiere in moltissimi giornali specializzati, anche stranieri. Come per gli Spitfire, questa è una reunion esclusiva, solo per questo festival.

contatti : www.andromedarelix.com

GIANNI DELLA CIOPPA / EXILE

 

 

Send your e-mail :

@80 ITALIAN METAL LEGION

 

 

Copyright by Rock Italy  2004  #